PAGAMENTI DELL'AMMINISTRAZIONE
Indicatore di tempestività dei pagamenti:
Pagamenti sono, di norma, effettuati entro 30 gg dalla data di presentazione fattura: 100%.
Riforma 1.11 PNRR – Comunicazione trimestrale del debito commerciale residuo e monitoraggio indicatori TMP e TMR (stock del debito) – adempimenti 2025:
l'Ordine Territoriale di Piacenza non ha mai avuto stock di debito residuo scaduto e non pagato e/o fatture ricevute e saldate oltre i 30 giorni dalla data di ricezione.
IBAN:
Riferimenti bancari dell'Ordine dei Periti Industriali di Piacenza:
Banca di Piacenza – Agenzia 7 - Strada Bobbiese, 4/6 - 29122 - (Galleana) Piacenza (PC) - IBAN: IT98 C051 5612 606C C001 0001 459.
Pagamenti:
L’Ordine dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati di Piacenza, adeguandosi al Decreto Legge “Semplificazione e innovazione digitale “, prevede il pagamento della quota annuale associativa, prioritariamente tramite il sistema PagodigitalePA, la piattaforma che permette di effettuare i pagamenti elettronici verso la Pubblica Amministrazione in modo standard e sicuro e secondariamente tramite bonifico bancario.
La gestione della rendicontazione annuale è fondata sul principio di cassa (1/1-31/12).
Con decisione del C.D. si è completamente superato la modalità di pagamento cash e la tenuta cassa contanti, al fine di:
- Garantire tracciabilità e trasparenza e maggior facilità di gestione;
- Azzeramento del rischio di gestione cassa contanti: furto/rapina;
- Gestione di tutte le operazioni bancarie in modo elettronico/digitale: bonifici bancari, carte di pagamento, bollettini pagodigitale, ecc.