SOVVENZIONI, CONTRIBUTI, SUSSIDI, VANTAGGI ECONOMICI
Premesso che l’Ordine Professionale dei Periti Industriali e Periti Industriali Laureati della Provincia di Piacenza, è un Ente Pubblico non economico, a carattere associativo ad appartenenza necessaria, sotto la vigilanza del Ministero della Giustizia, dotato di autonomia finanziaria e patrimoniale, la cui funzione principale consiste nel garantire al cittadino la professionalità e la competenza dei professionisti che svolgono attività dedicate nel campo della tecnica, della salute e della legge.
Al fine di mantenere lo Status di Ente Pubblico non economico, l’Ordine dei Periti Industriali della Provincia di Piacenza, non svolge attività commerciali alcuna e di norma, non concede alcuna sovvenzione, contributo, sussidio o vantaggio economico e pertanto è sprovvisto di apposito regolamento.
l'Art. 26 D. lgs. 33/2013 – Obblighi di pubblicazione degli atti di concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi e attribuzione di vantaggi economici a persone fisiche ed enti pubblici e privati.
"Atti di concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari alle imprese e comunque di vantaggi economici di qualunque genere a persone ed enti pubblici e privati di importo superiore a mille euro".
___________________________________
P.S.: EROGAZIONI LIBERALE del 29/11/2023:
L'unica erogazione liberale, di modesto importo (400/00 euro), che è stato effettuata dall'Ordine Periti Industriale di Piacenza è stata effettuata in data 29/11/2023 per attività PTOF dell'ISII G. Marconi (PC): l’iniziativa editoriale divulgativa/promozionale, rappresentata dal il libro "Istituto Tecnico Industriale di Piacenza - Una Grande Storia", costituisce un'efficace strumento per attività di orientamento, attività d’informazione verso gli allievi dell’Istituto e attività di promozione verso il territorio per valorizzare le figure e le attività lavorative dei diplomati Tecnici. Tuttavia, in assenza di apposito regolamento "SOVVENZIONI, CONTRIBUTI, SUSSIDI, VANTAGGI ECONOMICI", l'erogazione liberale è stata oggetto di trattazione e approvazione a cura del C.D. con apposita Delibera n. 11/2023 del 24/01/2023.