Premiazione Iscritti

Come già avvenuto negli anni passati, per dare un meritato riconoscimento ai colleghi che sono iscritti al nostro Albo Provinciale da 40 anni, lo scorso mese di Novembre è stato organizzato un incontro presso la sede del ns. Collegio nel corso del quale è stata loro consegnata una targa ricordo.

Sono stati festeggiati:

- Italo Bertuzzi
- Franco Cadamagnani
- Lodovico Gandini

L’incontro è stato aperto da un breve intervento del presidente del Collegio, Giorgio Cravedi, che ha ricordato come il Collegio esista ormai da oltre 50 anni essendo stato istituito nel 1961.
Con l’occasione è anche stato fatto un cenno sulle novità che riguardano la categoria, come l’istituzione di un albo unico nazionale, le nuove normative sui procedimenti disciplinari e le società tra professionisti, l’obbligo di assicurazione professionale, i tirocini per l’accesso alla libera professione e l’obbligo della formazione continua.
Nel corso dell’incontro è stato anche ricordato un collega recentemente scomparso, Sergio Signaroldi, che per molti anni ha operato nel settore dell’omologazione e collaudo dei veicoli, stimato per la sua competenza e disponibilità. Negli anni ’70 è stato Presidente del Collegio e fino all’ultimo ha ricoperto la carica di responsabile
della Commissione opinamento parcelle e Deontologia professionale.
Un ricordo è andato anche all’ing. Giuliano Franchini che è stato un apprezzato insegnante di Meccanica e Macchine presso l’ITI Marconi e che nei lunghi anni di insegnamento ha contribuito alla formazione professionale di generazioni di studenti.
Si è infine passati all’assegnazione dei riconoscimenti, consistenti in una targa ricordo.